Ali spezzate, cuore grande: la Polizia Municipale di Arzano salva un gabbiano
Arzano – Un gesto di grande umanità e professionalità quello compiuto dagli agenti della Polizia Municipale di Arzano. Durante un routine pattugliamento del territorio, all’interno della villa comunale di via Napoli, i vigili si sono imbattuti in una scena straziante: un gabbiano, con le ali gravemente ferite, era chiaramente in difficoltà.
Nonostante i tentativi dell’animale di fuggire, gli agenti, guidati dal comandante Biagio Chiariello, sono riusciti a immobilizzarlo con delicatezza, coadiuvati da personale veterinario. Le operazioni di soccorso non sono state semplici, ma grazie al tempestivo intervento, il volatile è stato messo in salvo e affidato alle cure necessarie. Una volta guarito, verrà liberato e potrà tornare a solcare i cieli.
Questo episodio si aggiunge ad un precedente intervento, sempre da parte della Polizia Municipale di Arzano, che aveva visto protagonista un gheppio, anch’esso in difficoltà. Sembra che il territorio arzanese, con i suoi parchi e giardini, sia diventato un rifugio per molte specie di uccelli, ma anche un luogo in cui questi animali possono trovarsi in difficoltà.
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie #sport #autismo #bici #passeggiata #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #Frattamaggiore #NicolaDonadio #vicequestore #nuovocommissario #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #autoclonata #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #alimenti #donazioni #commercioabusivo #lezioni #elezionieuropee #attacchini #affissione #rissa #guardiagiurata #toyota #furtoauto #cavallodiritoorno #fiatpanda #fiat500 #dumping #raee #rifiutispeciali #rifiutipericolosi #fiori # Casavatore #incidentemortale #salma #Trump #Biden #America #Pennsylvania #attentato #elezioni #elizioniamericane #usa #mondo #gabbiano SalviamoGliAnimali #FaunaSelvatica #Solidarietà
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024