Angelina Mango trionfa nella 74ª edizione del Festival di Sanremo, record di ascolti per l’ultima volta degli “Amarello”
Si chiude con la vittoria di Angelina Mango la 74ª edizione del Festival di Sanremo, una kermesse da record che ha registrato ascolti mai visti prima. La serata finale, trasmessa in diretta su Rai 1 sabato 10 febbraio, ha visto la partecipazione di Fiorello come co-conduttore e di ospiti d’eccezione come Roberto Bolle, Gigliola Cinquetti e Luca Argentero.
Si chiude con la vittoria di Angelina Mango la 74ª edizione del Festival di Sanremo
Una serata ricca di emozioni, record di ascolti e un vincitore indiscusso. Angelina Mango ha brillato come la stella della serata, aggiudicandosi la vittoria e il diritto di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Non sono mancate le sorprese e le performance memorabili, con ospiti illustri come Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, che hanno reso omaggio alla storia e al talento italiano. Nonostante le polemiche e le contestazioni, la musica ha trionfato ancora una volta, unendo generazioni e emozionando il pubblico. Resta ora il ricordo di una serata indimenticabile e l’attesa per ciò che il prossimo anno riserverà al Festival di Sanremo.
La polemica sulle classifiche
La serata è iniziata con la lettura della classifica provvisoria, che ha scatenato le proteste del pubblico in sala. La classifica, che sommava le votazioni delle prime quattro serate, vedeva in testa Geolier, seguito da Angelina Mango, Annalisa, Ghali e Irama.
Fiorello showman e super ospiti
Fiorello ha regalato momenti di grande divertimento con la sua spontaneità e la sua complicità con Amadeus ha ricomposto il duo degli Amarello. Tra gli ospiti d’eccezione, Roberto Bolle ha incantato con un’esibizione sulle note del Bolero, mentre Gigliola Cinquetti ha emozionato il pubblico con “Non ho l’età”.
Le esibizioni e i premi
Dopo le prime 15 esibizioni, si è tenuta la consegna dei premi della Sala Stampa: “Lucio Dalla” ad Angelina Mango e “Mia Martini” a Loredana Bertè. Il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia per “Mariposa”, mentre il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale ad Angelina Mango.
La Top Five e la vittoria di Angelina Mango
Al termine delle 30 esibizioni, una classifica provvisoria decretata dal televoto ha decretato i primi 5 classificati: Angelina Mango, Geolier, Annalisa, Ghali e Irama. Dopo l’ultima votazione, Angelina Mango è stata proclamata vincitrice della 74ª edizione del Festival di Sanremo. La giovane cantante si è aggiudicata di diritto la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024.
Un successo di ascolti e di pubblico
L’edizione 2024 del Festival di Sanremo è stata un grande successo di ascolti e di pubblico. La kermesse ha confermato il suo ruolo di evento di punta della televisione italiana, capace di appassionare e coinvolgere generazioni diverse.
La 74ª edizione del Festival di Sanremo è stata un grande successo. Angelina Mango è una degna vincitrice e la sua canzone “La noia” ha tutte le carte in regola per conquistare l’Europa all’Eurovision Song Contest.
La classifica finale
- 1° Angelina Mango
- 2° Geolier
- 3° Annalisa
- 4° Ghali
- 5° Irama
- 6° Mahmood
- 7° Loredana Bertè
- 8° Il Volo
- 9° Alessandra Amoroso
- 10° Alfa
- 11° Gazzelle
- 12° Il Tre
- 13° Diodato
- 14° Emma
- 15° Fiorella Mannoia
- 16° The Kolors
- 17° Mr. Rain
- 18° Santi Francesi
- 19° Negramaro
- 20° Dargen D’Amico
- 21° Ricchi e Poveri
- 22° BigMama
- 23° Rose Villain
- 24° Clara
- 25° Renga e Nek
- 26° Maninni
- 27° La Sad
- 28° Bnkr44
- 29° Sangiovanni
- 30° Fred De Palma
di Pasquale Crespa & Antonella Giroso
Riproduzione riservata © Copyright PressNews
#pressnews #sanremo #pc #casasanremo #amadeus #marcomengoni #chiaraferragni #musica #tv #eventi #live #music #elodie #napoli #benigni #rai #raiuno #geolier #festival #fiori #fiorellamannoia #loredanaberte #annalisa #sangiovanni #negramaro #ilvolo #sanremo2024 #rai #mengoni #ferilli #bigmama #scampia #napolinelmondo #ranieri #giorgia #elisa #diodato #thelolors #angelinamango #emma #MrRain #mahmood #giogio #giovanbattistacutolo #dargendamico#ricchiepoveri #amasonoio #irama #sexy #tananai #biagioantonacci #eventi #finale #ultimo #ospit i#duetti #big #vip #levante #skin #televoto #radio #giuriapopolare #salastampa #casasanremo #virale #perte #pressnews0 #pasqualecrespa #sanremo24 #teresamannino #sabrinaferilli #edoardoleo #giannimorandi #paolojannaci #stefanomasini #russelcrowe #erosramazzotti #topfive #seratacover #cover #duetti #emozioni #balli #lorellacuccarini #rosariofiorello #fischi #seratafinale #share #santifrancesi
- Napoli incanta con le sirene di Sepe: un viaggio tra mito e contemporaneità - 11 Novembre 2024
- San Gennaro ha fatto il miracolo. il prodigio del sangue si ripete ancora una volta - 19 Settembre 2024
- Scompare una leggenda del cinema: è morto Alain Delon - 18 Agosto 2024