Arriva il Ministro Locatelli ad Arzano: Assente la Politica Locale
Arzano, 19 aprile 2024. Alessandra Locatelli, Ministro per la Disabilità, è giunta ieri presso la sede dell’associazione “Noi Possiamo” di Arzano, accompagnata dall’onorevole Severino Nappi, per incontrare i rappresentanti delle associazioni dei familiari di persone con autismo.
Nappi ha dichiarato: “Si è trattato di un’importante occasione di confronto su un argomento estremamente delicato, specialmente in una regione in cui molte famiglie si trovano in situazioni spesso drammatiche a causa di ritardi, inefficienze e mancanze”.
Il Ministro Locatelli ha ascoltato con grande attenzione, ha preso appunti e ha avviato un dialogo aperto e concreto riguardo alle azioni del Governo e a ciò che può e deve essere fatto qui in Campania per colmare le lacune della regione. Rispetto e impegno sono la strada da seguire!
La visita del Ministro è seguita di pochi giorni alla gara di biciclette che ha visto protagonisti bambini affetti da autismo. L’evento, fortemente voluto dal presidente dell’associazione “Noi Possiamo” APS di Arzano, Antonio Culicelli, che ha sacrificato tutto per amore del proprio figlio insieme alla moglie Rachele, ha segnato l’inizio di un difficile percorso finalizzato ad aiutare i ragazzi e le ragazze affetti da questa sindrome.
All’evento, oltre ad Imma Grimaldi – attivista in prima linea dell’associazione – hanno partecipato i rappresentanti del mondo dello sport, della scuola, delle istituzioni, il comandante della Polizia Locale di Arzano il Colonnello Biagio Chiariello, una rappresentanza dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco sezione di Napoli e giornalisti.
Riproduzione riservata © Copyright PressNews
#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie #sport #autismo #bici #passeggiata #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #disabilità #ministro #Locatelli #ministrolocatelli #severinonappi #vigilidelfuoco
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024