ARZANO. Blitz interforze nelle palazzine della 167: abbattuti gli abusi edilizi
ARZANO. Dopo la conclusione del censimento degli alloggi, un gruppo interforze (carabinieri, polizia, polizia locale e vigili del fuoco sta provvedendo allo sgombero e all’abbattimento delle case occupate abusivamente da ras e guaglioni della 167 di Arzano. ««Pochi giorni fa avevo annunciato che i commissari che si sono insediati avevano deliberato l’abbattimento degli abusi realizzati all’interno delle palazzine della 167 di Arzano.
Oggi finalmente posso comunicarvi, con grande orgoglio, che l’intervento e’ stato realizzato. E’ una questione che seguo personalmente da tempo ed e’ un segnale importante contro chi crede di poter agire indisturbato, senza che lo Stato intervenga”.
A dirlo in una nota Andrea Caso (M5s), componente della Commissione Antimafia, a seguito degli abbattimenti degli abusi realizzati all’interno delle palazzine della 167 di Arzano. “Contro la Camorra c’è’ bisogno di fatti e non solo di proclami. E ciò’ che e’ accaduto oggi e’ la dimostrazione che quando lo Stato c’è’, la malavita organizzata non ha scampo”, ha aggiunto.
“Vorrei ringraziare i commissari prefettizi, il Prefetto di Napoli, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco e la polizia Municipale di Arzano guidata dal Comandante Biagio Chiariello per l’incredibile e tempestivo lavoro svolto”, ha concluso Caso.
È in atto un’importante azione di ripristino della legalità coordinata dalla Prefettura partenopea. Abbattimenti di manufatti abusivi, sgomberi di case occupate da parte di soggetti legati alla criminalità organizzata, insomma recupero di una situazione di diritto.Come in altre occasioni, non è soltanto un’azione di contrasto ad abusi edilizi, ma è il ripristino delle regole, perché lì nelle periferie di comuni troppe volte dimenticati, soprattutto dalla politica delle regole, impera la politica del più arrogante.
Arzano è, fra l’altro, all’analisi della commissione Antimafia per le prossime elezioni comunali dopo lo scioglimento per infiltrazioni di stampo camorristico. Ecco, accendiamo un faro su comuni che necessitano di legalità per ridare fiducia alla maggioranza onesta e laboriosa dei cittadini.
Noi, lo Stato di diritto e delle regole, dobbiamo esserci perché solo così si fa reale azione politica, educando al rispetto di se stessi oltre che degli altri”. Così a sua volta Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia.Arzano, demolizione alloggi 167.
Fonte ROMA Quotidiano d’informazione
LEGGI ANCHE
Arzano, colpi d’arma da fuoco in strada: grave un 31enne colpito al volto
Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS
#arzano #camorra #polizia #blitz #167 #carabibieri #procuradella repubblica #biagiochiariello #clan #pressnews #polizialocale #vigilidelfuoco #guadiadifinanza #abbattimenti