Arzano. Controlli serrati durante le festività: otto sanzionati, un denunciato.

“Il bilancio delle operazioni di controllo della polizia locale condotte dal comandante Biagio Chiariello durante le festività”.
Ecco il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia locale di Arzano, condotta dal comandante Biagio Chiariello, durante le festività. Intanto la Commissione Straordinaria, diretta dal Vice Prefetto Gabriella D’Orso, aveva preannunciato che durante questo periodo non sarebbero mancati i controlli.
I serrati controlli sul territorio hanno fatto registrare pochissimi assembramenti, nessun banchetto per vendita fuochi in strada con qualche isolato “tentativo” debellato sul nascere grazie ai frequenti pattugliamenti.
Effettuati controlli anticovid e vendita fuochi in strada, otto sanzionati, un denunciato. Calano i contagi. Nel mirino anche i “banchetti” di vendita alimenti.
Sono 8 i soggetti sanzionati per violazione normativa anticovid con importi di 400 euro per spostamenti fuori dal Comune di residenza senza giustificato motivo, dodici sanzioni per occupazione abusiva suolo pubblico, numerose violazioni alle norme del codice della strada, uno il soggetto denunciato per violazioni edilizie.
Il comandante ha suddiviso il territorio in “zone” puntando a concentrare le risorse disponibili nel migliore dei modi, e così ha garantito il pattugliamento di diverse strade.
E intanto il lavoro in città prosegue per il ripristino delle regole e contro il malcostume e cattive abitudini.
di Redazione
- Scuole chiuse dopo l’incendio a Caivano: precauzioni per la qualità dell’aria. Ecco la lista dei comuni - 9 Aprile 2025
- Il Tar reintegra Luigi Maiello: annullato il licenziamento del comandante della Polizia Municipale - 9 Aprile 2025
- Allarme diossina: nube tossica dopo il rogo alla Chimpex di Caivano - 9 Aprile 2025