Arzano: Tentato “cavallo di ritorno” per una Fiat Panda, la Polizia locale sventa l’estorsione
Arzano, 17 Maggio 2024 – Tentato “cavallo di ritorno” per una Fiat Panda a Frattaminore, ma l’intervento tempestivo della Polizia Locale di Arzano ha permesso di sventare il furto e di recuperare l’auto.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, quando una pattuglia è stata allertata da un cittadino che ha segnalato la presenza di una Fiat Panda con la portiera mancante in una traversa di Via Cristoforo Colombo, vicino agli alloggi popolari.
Giunti sul posto, gli agenti agli ordini del Comandante Biagio Chiariello hanno immediatamente notato che l’auto, pur non risultando rubata, presentava diverse anomalie che hanno destato i loro sospetti.
Dalle indagini è emerso che il proprietario, un uomo di Frattaminore, aveva già sporto denuncia di furto qualche ora prima, dichiarando che l’auto era l’unico mezzo di trasporto a disposizione della sua famiglia.
L’uomo ha inoltre raccontato agli agenti di aver ricevuto delle telefonate da parte dei ladri che gli chiedevano una somma di denaro per la restituzione dell’auto, ma di aver rifiutato a causa delle sue difficoltà economiche.
Grazie al tempestivo intervento della Polizia Locale, l’auto è stata recuperata prima che i malviventi potessero completarne la “cannibalizzazione”, smontandone i pezzi per rivenderli illegalmente.
Il proprietario ha espresso la sua gratitudine alle forze dell’ordine per il loro operato, sottolineando l’importanza della collaborazione tra cittadini e istituzioni nel contrastare fenomeni criminosi come questo.
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #enel #furtoenergia #arzanonotizie #sport #autismo #bici #passeggiata #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #Frattamaggiore #NicolaDonadio #vicequestore #nuovocommissario #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #autoclonata #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #cavallodiritorno #furtoato
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024