Buon Natale a tutti i nostri lettori
Nella Santa ricorrenza della nascita di Cristo, la Redazione tutta di PressNews Notizie & Media intende formulare ai propri lettori Auguri di Buon Natale.
“A Natale”
A Natale simme tutte cchiù bbuoni,
pure ‘ o lupo addiventa ‘n ‘agnello
dint ‘a ll’aria è tutto nu suono.
E a Natale o munno è cchiù bello.
Ah se fosse Natale ogni juorne!
Paradiso addiventasse ‘sta terra
E io volesse che nun fosse nu suonne
o silenzio da pace contro a guerra.
Ah se fosse Natale eternamente
e o mmale fosse sule na bugia
Gesù Cristo stesse qua miezze a gente
fosse chesta a vera magia!
poesia inedita in vernacolo di Marianna scagliola
Auguri di Natale: frasi e citazioni famose
Un altro modo originale per fare gli auguri di Natale è trovare una frase pronunciata da qualche personaggio famoso. Noi abbiamo selezionato queste per voi:
- “Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno”. (Charles Dickens);
- “Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli.” (Taylor Caldwell)
- “S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!” (Gianni Rodari);
- “Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta.”(Harlan Miller)
- “Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello!” (Norman Vincent Peale);
- “Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente” (Padre Pio)
- “Ho sentito le campane del giorno di Natale; il loro vecchio canto familiare, e dolce e selvaggio la parola di pace ripetuta sulla terra, buona volontà agli uomini!” (Henry Wadsworth Longfellow)
- “Filastrocca di Natale, la neve è bianca come il sale, la neve è fredda, la notte è nera ma per i bimbi è primavera: soltanto per loro, ai piedi del letto è fiorito un alberetto. Che strani fiori, che frutti buoni oggi sull’albero dei doni: bambole d’oro, treni di latta, orsi dal pelo come d’ovatta, e in cima, proprio sul ramo più alto, un cavallo che spicca il salto. Quasi lo tocco…” (Gianni Rodari)
- “Ricorda se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero” (Charlotte Carpenter)
- “Il migliore di tutti i regali attorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice tutta avvolta in se stessa”. (Burton Hillis).
- “Natale è la dolce stagione durante la quale dobbiamo accendere il fuoco dell’ospitalità e la straordinaria fiamma della carità nel nostro cuore”. (Washington Irving);
- “Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio” (Papa Francesco)
- “S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!” (Gianni Rodari);
- “L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale.” (Papa Giovanni XXIII);
- “Natale non è tanto aprire i regali quanto aprire i nostri cuori”. (Janice Maeditere)
- “A tutti voi auguro un Natale con pochi regali ma con tutti gli ideali realizzati”. (Alda Merini);
- “Quando ero bambino, erano la luce dell’albero di Natale, la musica della messa di mezzanotte, la dolcezza dei sorrisi a far risplendere il regalo di Natale che ricevevo”. (Antoine de Saint-Exupèry);
- “È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri” (Madre Teresa di Calcutta).
Riproduzione riservata©Copyright PRESSNEWS
#pressnews #natale #nascitadicristo #attualita #cronaca #politica #napoli #eventi #calcio #maradona #chiesa #cristo #25dicembre #auguri #pasqualecrespa
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024