Campania zona gialla, arancione o direttamente Rossa? Si decide domani.
La Regione Campania resta, per il momento, ancora zona gialla. La giornata di domani sarà decisiva. Il Comitato Tecnico Scientifico Nazionale sarà impegnato esclusivamente alla verifica della situazione epidemiologica in Campania, al termine della quale deciderà se la regione resterà zona gialla o se diventerà zona arancione o direttamente rossa.
Oggi, al termine della riunione tra Comitato Tecnico Scientifico Nazionale, Cabina di Regia del ministero della Salute e le Regioni il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio dichiara:
“Il ministro Speranza mi ha anticipato poco fa l’esito della riunione che ha stabilito il passaggio dell’Abruzzo, insieme ad altre quattro Regioni – Umbria, Basilicata, Liguria e Toscana – nella zona arancione. Gli effetti del provvedimento che il ministro si appresta a firmare in serata avranno decorrenza dalla giornata di mercoledì”.
Nelle ultime 24 ore sono 25.271 i nuovi casi di Covid individuati in Italia, circa 7mila meno di ieri ma con 43mila tamponi in meno rispetto alla giornata di sabato: 147.725 ieri contro 191.144. Il rapporto positivi/tamponi è al 17,1%. In leggero aumento invece l’incremento delle vittime, 356 nelle ultime 24 ore, mentre ieri era stato di 331. Il totale dei morti dall’inizio della pandemia sale a 41.750 mentre il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, è arrivato a 960.373.
di Pasquale Crespa
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024