Biagio Chiariello è il nuovo comandante della polizia municipale di Arzano
Classe ‘74, già attivo in territori complessi come quello di Sant’Antimo, Calvizzano ed Arzano, tutti comuni commissariati, il Maggiore Biagio Chiariello tornerà a dirigere il Comando di Polizia Locale di Arzano, stavolta però da dirigente.
Fortemente voluto dalla commissione straordinaria diretta dal Vice Prefetto dottoressa Gabriella D’Orso per guidare la Polizia Locale in un territorio particolarmente difficile, finito sotto i riflettori per alcuni segnali di imposizione di malavitosi che hanno richiamato la forte attenzione dello Stato con diversi colpi messi a segno dalla Magistratura e dagli inquirenti.
Il Comandate è atteso ad Arzano per guidare la Polizia Locale in un territorio particolarmente difficile.
Per il dottor Chiariello si tratta di una vera e propria sfida, dato che lo stesso s’insedierà in un momento non particolarmente sereno viste le ultime vicende giudiziarie che hanno portato ad ottenere la scorta ad alcuni giornalisti e agli stessi commissari.
Il Comandante Chiariello termina l’esperienza alla guida della Polizia Locale di Frattamaggiore con un bilancio di tutto rispetto. Nonostante un Comando ridotto ad appena otto unità, si è subito contraddistinto mettendo a segno molteplici interventi tra cui contrasto al fenomeno del “trasporto abusivo” di rifiuti e abbandono e incendio degli stessi, l’occupazione abusiva di spazi pubblici ai fini di commercio.
L’annuncio del Sindaco di Frattamaggiore
Particolarmente sentito il saluto del Sindaco Marco Antonio Del Prete: “Ecco cosa è stato Biagio Chiariello per la Polizia Municipale di Frattamaggiore. Purtroppo anche le esperienze migliori finiscono.
E, anche se egoisticamente ho sperato fino alla fine che ciò non accadesse, di fronte alla gratificazione personale e di carriera non posso che fare un passo indietro. D’altronde, da amico e suo più grande fan, sono davvero felice che finalmente abbia ottenuto il ruolo che desiderava e meritava.
Da lunedì prossimo il Comandante Biagio Chiariello lascia Frattamaggiore per guidare da Dirigente/Comandante la Polizia locale presso il Comune di Arzano.
Rivolgo a lui, a nome di tutta la Città, i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto a Frattamaggiore sicuro che, quando ne avremo bisogno, troveremo sempre un amico “al di là del ponte”. In bocca al lupo Comandante. E ricordati sempre della “tua e nostra” Frattamaggiore che sicuramente è stata ben augurante per i tuoi nuovi successi. Ad maiora!
di PC
- Parthenope: Un Viaggio Intimo e Onirico nella Napoli di Sorrentino - 12 Novembre 2024
- Rissa in strada ad Arzano: tre denunciati per lesioni - 9 Novembre 2024
- Tragedia alla Vela Celeste di Scampia: crollo di un ballatoio fa due vittime e tredici feriti - 23 Luglio 2024