Debutta a Napoli uno spettacolo raffinato e irriverente dal titolo “Incanti di Sirene”, presentato dall’Officina Parthenope, un innovativo laboratorio di espressione artistica interamente al femminile
Napoli, 19 febbraio – L’Officina Parthenope, nata sotto l’impulso dell’Accademia Ischia Arte Luchino Visconti, si presenta come un’interessante sperimentazione artistica di gruppo, focalizzata sul contributo femminile. Unisce una varietà di talenti, tra attrici, cantanti, performers, ballerine, digital artist e videomaker, tutte professioniste del settore, con l’obiettivo di creare un format che non solo offra nuove opportunità alle artiste coinvolte, ma che promuova anche l’importanza dell’arte e dell’espressione artistica come strumento di empowerment femminile nel contesto sociale e culturale contemporaneo.
Lo spettacolo avrà luogo presso la sala teatro dell’ex istituto Denza a Posillipo, discesa Coroglio n. 9, e vedrà la partecipazione di un gruppo eclettico di artiste, ognuna con il proprio contributo unico. Tra le protagoniste (in ordine alfabetico) ci saranno Carmela Ioime, Daniela De Luca, Daniela Mancini, Francesca Curti Giardina, Laura Ferraro “Betty Von Dragon”, Livia Bertè, Maria Rosaria Pace, Maria Gabriella Tinè, Paola Cammarano, Raffaella Tirelli “Lady Like”, Rosita Savarese, Serena Albanese “Sery Page” e Silvia Falanga.
Il debutto ufficiale dell’Officina Parthenope avverrà venerdì 23 febbraio con la performance “Incanti di Sirene”, curata e diretta dalla rinomata scrittrice e critica d’arte Daniela Marra. La regia dello spettacolo sarà arricchita dalla collaborazione organizzativa di Rita Del Giudice, dall’assistenza di Daniela Cuccurullo, dalla fotografia e dal backstage a cura di Vitalina Liskevych, mentre il trucco sarà affidato a Natasha Di Gennaro. La regia televisiva sarà gestita dalla Dream Music di Gaetano Fiore e dal suo team, con il sostegno dell’associazione napoletana “Arte Reale”.
Dodici talentuose artiste si esibiranno in altrettanti segmenti di spettacolo, mescolando canzoni, recitazioni, burlesque e danza per offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere. La performance si propone di celebrare il potere salvifico delle arti per le donne, evidenziando la passione e la volontà artistica come strumenti di riscatto e di empowerment femminile. Attraverso questa performance collettiva, la regista Daniela Marra intende mettere in luce i paradossi e le bassezze morali che hanno contribuito alla sottomissione culturale e identitaria delle donne nel corso dei secoli, utilizzando l’ironia e la libertà espressiva come strumenti di smantellamento di tali concezioni.
Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS
#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #spettacolo #croce #frattamaggiore #l’assente #beneficenza #pellegrinaggio #parolesottolacroce #chiesa #spettacolo #parthenope #sirena #napoli #artereale #donne #spettacolo #femminile #danielamarra #coroglio
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024