Domenico Sepe: “Si è fatto confusione! Il mio Maradona non c’entra nulla con il contest per la scultura di Piazzale Tecchio”
Oggi è il primo anniversario della morte di mio padre e questa dichiarazione la faccio a suo nome.
In merito alla scultura di Maradona, rifiutata del Comune di Napoli “perché vale troppo”, ma richiesta da tanti Enti e addirittura dal Boca Junior, arriva pochi minuti fa ancora un chiarimento da parte del maestro Domenico Sepe
“Ho modellato la scultura di Maradona ed è documentato ovunque, si tratta di una personale iniziativa ispirata al rapporto con mio padre.
La proposi al calcio Napoli che non mi diede risposta e successivamente al comune.
Ero semplicemente intenzionato a posizionare l’opera allo stadio, sempre e solo allo stadio, nel ricordo della mia adolescenza condivisa con mio padre, e non altrove.
La volevo donare alla città e soprattutto al popolo napoletano
Questa scultura non c’entra in nessun modo con il contest per una scultura per Piazzale Tecchio, che è stato indetto successivamente alle mie dichiarazioni di dono della mia opera.
Opera che nelle mie intenzioni andava posizionata all’esterno dello stadio.
Opera già edita e famosa in tutto il mondo per cui non partecipante a nessun contest.
Si è fatto confusione! Una grande incomprensione.
Il mio è stato un dono personale al popolo napoletano – sottolinea il maestro Sepe – accettato dall’amministrazione comunale.
Semplicemente. Tutto il resto, e soprattutto quello che si è creato dopo, è solo frutto di una colossale incomprensione.
Nessuno mi ha commissionato l’opera. Tutto ciò mi fa rabbrividire, mi offende profondamente per ciò che rappresenta questa scultura per me e mio figlio.
Dopo due giorni dalla morte di Diego ero lì a modellare in bottega dichiarando la mia intenzione al mondo intero, e raccontavo sui social perché e per cosa stavo realizzando Maradona.
Oggi è il primo anniversario della morte di mio padre e questa dichiarazione la faccio a suo nome.
Ancora vivo quando ho modellato Diego.
Dio perdona loro perché non sanno quel che fanno. fanno.”
Riproduzione riservata © Copyright PRESSNEWS
#maradona #d10s #domenicosepe #napoli #tifosinapoletani #pressnews #stadiomaradona #napoli #sport #calcio #manfredi #comunedinapoli #contest #pc #arte #cultura #lacapolistaseneva #tutticondomenicosepe #uniticondomenicosepe #azzurri #gambrinus #parthenope
- Nuove Norme del Codice della Strada: Cosa Cambia per gli Automobilisti Italiani - 18 Novembre 2024
- Ultimo giorno del corso OPEM dei Vigili del Fuoco di Napoli - 18 Novembre 2024
- “L’intimità di Maria D’Anna: ‘La lingua batte dove il dente duole’ in scena a Nola” - 12 Novembre 2024