L’IC3 Karol Wojtyła contro i botti illegali: un messaggio di sicurezza per i giovani
Arzano – Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Comprensivo 3 “Karol Wojtyła” una significativa giornata di sensibilizzazione dal titolo “Spegniamo i fuochi, accendiamo la sicurezza”. L’evento è stato organizzato in collaborazione con i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e la testata giornalistica PRESSNEWS, con l’obiettivo di informare i giovani sui pericoli legati all’uso dei botti illegali.
Protagonisti della giornata sono stati gli alunni delle scuole medie dell’istituto, accompagnati da alcuni docenti e dalla dirigente scolastica Maria Raspaolo. Dopo i saluti della dirigente, l’incontro è stato introdotto dal Colonnello Biagio Chiariello, Comandante della Polizia Locale di Arzano, che ha sottolineato l’importanza della legalità e i gravi rischi associati ai botti illegali. “Non si tratta di semplici fuochi d’artificio”, ha dichiarato Chiariello, “ma di ordigni pericolosi che mettono a repentaglio la sicurezza pubblica e personale”.
La giornata è proseguita con gli interventi dei volontari dell’Associazione Nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco, che hanno coinvolto gli studenti con slide e filmati esplicativi. Il materiale mostrava, in modo chiaro ed efficace, i danni che l’uso improprio di questi esplosivi può provocare, offrendo anche esempi pratici di botti illegali per evidenziarne la pericolosità estrema.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma educativo, mirato a promuovere comportamenti responsabili e consapevoli, soprattutto in vista delle festività natalizie, periodo in cui l’uso di botti illegali registra un preoccupante incremento.
L’evento ha rappresentato un importante momento di riflessione per i giovani e per tutta la comunità scolastica, riaffermando l’impegno dell’istituto e delle istituzioni coinvolte nella promozione di una cultura della sicurezza e della legalità.
Riproduzione riservata©Copyright PressNews
#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord # #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #zozzoni #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #arzanonotizie #sport #noicisiamo #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #Frattamaggiore #NicolaDonadio #vicequestore #nuovocommissario #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #autoclonata #furtoauto #pentito #casepopolari #viatavernola #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #scuolabus #alimenti #donazioni #commercioabusivo #lezioni #elezionieuropee #attacchini #affissione #rissa #guardiagiurata #toyota #furtoauto #cavallodiritoorno #fiatpanda #fiat500 #dumping #raee #rifiutispeciali #rifiutipericolosi #fiori # Casavatore #incidentemortale #salma #Trump #Biden #America #Pennsylvania #attentato #elezioni #usa #mondo #SalviamoGliAnimali #FaunaSelvatica #Solidarietà #prevenzioneincendi #roghi #calore #incedi #verde #calore #estate #fiamme #guardiadifinanza #carabinieri #Inquinamento #PoliziaMunicipale #Ambiente #Sicurezza #Sequestri #invadili
- L’IC3 Karol Wojtyła contro i botti illegali: un messaggio di sicurezza per i giovani - 10 Dicembre 2024
- Parthenope: Un Viaggio Intimo e Onirico nella Napoli di Sorrentino - 12 Novembre 2024
- Rissa in strada ad Arzano: tre denunciati per lesioni - 9 Novembre 2024