Terra dei Fuochi: rogo tossico in un terreno a confine tra Arzano e Grumo Nevano, area sequestrata

Terra dei Fuochi: rogo tossico in un terreno a confine tra Arzano e Grumo Nevano, area sequestrata
Condividi l'articolo.

di Redazione

Continua senza sosta l’opera di bonifica e controllo del territorio da parte della Polizia Locale di Arzano.

Nel corso di un’operazione di monitoraggio, gli agenti hanno scoperto un rogo tossico in un terreno di circa 800 metri quadri situato in via Sensale, a confine con il comune di Grumo Nevano.

L’area, dove sono presenti coltivazioni e animali, era stata già oggetto di sanzioni e intimi di bonifica, ma qualcuno ha pensato bene di appiccare il fuoco ai rifiuti ivi abbandonati.

L’intervento tempestivo della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco ha permesso di domare le fiamme, ma l’area è stata comunque sequestrata. Sull’episodio è stata aperta un’indagine, con l’ipotesi di reato di combustione illecita di rifiuti. Il rapporto è stato inviato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Un’azione decisa contro l’ecocidio in Terra dei Fuochi

L’operazione di oggi rappresenta un duro colpo all’ecocidio che da anni affligge la Terra dei Fuochi. L’impegno costante dei caschi bianchi di Arzano, sotto la guida del Comandante Chiariello, dimostra la ferma volontà di contrastare il fenomeno dell’abbandono e del rogo illegale di rifiuti, tutelando la salute dei cittadini e l’ambiente.

L’azione e l’impegno della Polizia Locale merita il plauso di tutta la comunità. La lotta contro l’ecomafia e la tutela dell’ambiente richiedono un impegno costante e sinergico da parte di tutte le istituzioni.

Riproduzione riservata©Copyright PressNews

#blitz #camorra #167 #casepopolari #arzano #forzedellordine #carabinieri #acerra #cronaca #pressnews #minacce #biagiochiariello #scorta #polizialocale #167 #prefettura #comitatoanticamorra #donpatriciello #caivano #procuradellarepubblica #napolinord #polizia #pressnews0 #pc #perte #virale #cronacacolcale #googlenews #sistemacamorristico #differenziata #rifiuti #pasqualecrespa #ispettoratodellavoro #cantieri #mortebianca #sicurezzasullavoro #furtoenergia #arzanonotizie #associazione #eventi #bimbiautistici #iniziative #solidarietà #webnotizie #googlenews #ultimenotizie #notiziearzano #noipossiamo #aps #odv #commissariato #167Arzano #clan #abbandonorifiuti #sacchettoselvaggio #autorubata #auto #autoclonata #furtoauto #pentito #casepopolari #boss #vvff #polizia #carabinieri #crollo #scuola #commercioabusivo #lezioni #affissione #rissa #guardiagiurata #furtoauto #cavallodiritorno #fiatpanda #fiat500 #dumping #raee #rifiutispeciali #rifiutipericolosi #fiori # italia #napoli #incidentemortale #salma #Trump #Biden #America #sequestro #attentato #elezioni #elizioniamericane #usa #mondo #terradeifuochi #rogotossico #SalviamoGliAnimali #FaunaSelvatica #Solidarietà #prevenzioneincendi #roghi #incedi #verde #calore #estate #fiamme #Scampia #velaceleste #amazon #accordo #sindacati #lavoro #pdr #uiltrasporti